Identificazione del Fornitore
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla ditta Prometeo Electronics di A. M. con sede in Montecchio Emilia (RE) , Via L. Fochi 7, iscritta presso la Camera di Commercio di Reggio Emilia con Repertorio Economico Amministrativo 357836 , partita IVA 04082830870, di seguito indicata come ‘Fornitore’.
Art. 1 – Definizioni
Con l’espressione ‘contratto di vendita on line, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore. Con l’espressione ‘Acquirente’ si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta. Con l’espressione ‘Fornitore’ si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.
– Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
– Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su http://www.milenalingerie.it
all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su
http://www.milenalingerie.it
potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser e del monitor utilizzato.
– I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine. – Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.
Art. 2 – Oggetto del contratto
Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito http://www.milenalingerie.it
I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati sul sito nelle schede informative dei singoli prodotti.
a) Il venditore offre in vendita su http://www.milenalingerie.it
prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei ‘consumatori’.
Art. 3 – Modalità di stipulazione del contratto
Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo https://www.milenalingerie.it
, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni il contratto per l’acquisto dei beni di cui al punto 2 del precedente articolo.
Eventuali accettazioni di ordinativi provenienti da altri sistemi (per via telefonica, sms, fax, email,ecc) se accettati dal fornitore mantengono le stesse condizioni di vendita esposte su https://www.milenalingerie.it
è obbligo dell’acquirente prenderne visione prima dell’acquisto e si intendono implicitamente accettate tutte le condizioni senza nessuna esclusione.
Art. 4 – Conclusione ed efficacia del contratto
Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line ovvero con la compilazione del form/modulo allegato al catalogo elettronico on line e il successivo invio del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato. Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma e riepilogo dell’ordine, nella quale sono anche riportati i dati richiamati nel punto precedente. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.
Art. 5 – Modalità di pagamento e rimborso
Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Fornitore denominata PAGAMENTI Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dall’art. 12 del presente contratto, al massimo entro 30 giorni dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza del recesso stesso.
Art. 6 – Tempi e modalità della consegna
Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati nell’apposita pagina del sito nella sezione SPEDIZIONI
Art. 7 – Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’ inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.
I prezzi degli articoli venduti su https://www.milenalingerie.it
possono subire variazioni in relazione a sconti, promozioni e cambi valutari.
Ogni acquisto effettuato su https://www.milenalingerie.it
viene consegnato all’acquirente e con relativa ricevuta fiscale espressa in Euro. Eventuali buoni sconto e codici promozionali non sono cumulabili.
Art. 8 – Disponibilità dei prodotti
Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico i prodotti disponibili e quelli non disponibili. I prodotti esposti nella vetrina elettronica sono offerti ‘salva disponibilità’ e vengono aggiornati ogni 24 ore. In questo lasso di tempo è tuttavia possibile che le disponibilità non siamo esattamente aggiornate, oppure è possibile che alcuni prodotti si rendano temporaneamente indisponibili per altre cause (ordini non pagati, resi, prodotti difettosi ecc.) Qualora i prodotti, presentati su https://www.milenalingerie.it
, non siano più disponibili o in vendita al momento del vostro ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicarvi, via e-mail tempestivamente l’effettiva disponibilità ed in ogni caso garantisce la consegna entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto già anticipato. Il venditore non potrà essere ritenuto in nessun caso responsabile per gli eventuali ritardi o per cause non a lui attribuibili. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto.
Per i prodotti disponibili in vendita presso https://www.milenalingerie.it
su cui è indicata una consegna in ‘x’ giorni è da intendersi che il prodotto è disponibile su ordinazione presso i nostri fornitori o già in fase di riordino, oppure momentaneamente non in pronta disponibilità.
I giorni di consegna visualizzati rappresentano solo una stima dei normali tempi di elaborazione degli ordini a condizione che i nostri fornitori siano in possesso dei prodotti ordinati.
Art. 9 – Limitazioni di responsabilità
Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
Non potrà essere ritenuto responsabile il Venditore per eventuali ritardi sulle consegne per altri motivi non prevedibili (momentanea indisponibilità dei prodotti presso nostri fornitori, festività, scioperi, terremoti, alluvioni o quant’altro possa causare ritardi sulle consegne o impossibilità a far fronte all’ordinativo.
Art. 10 – Garanzie e modalità di assistenza
Gli acquisti sul nostro sito sono regolamentati alla disciplina del D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, (Codice del consumo) che detta, tra l’altro, le modalità per esercitare il diritto di recesso del contratto nei casi in cui la consegna della merce avvenga presso il domicilio dell’acquirente in quanto acquisti perfezionati al di fuori dei locali commerciali del venditore. In ottemperanza all’art. 60 del predetto D.L., si richiama l’attenzione dell’acquirente su quanto disposto dalla normativa nel Titolo III, capo I, sez.II – III – IV. Le modalità per esercitare il del diritto di recesso sono indicate nell’apposita pagina denominata DIRITTO DI RECESSO.
L’acquirente può inoltrare reclami o richiedere qualsiasi altra assistenza attraverso i numeri telefonici indicati sul sito o per email secondo le modalità indicate nella sezione ASSISTENZA.
Art. 11 – Obblighi dell’Acquirente
a. L’acquirente è obbligato a stampare e conservare le presenti condizioni generali di contratto, l’informativa relativa al trattamento dei dati personali nonché il modulo d’ordine prima dell’accettazione espressa mediante la digitazione dell’icona ‘conferma e invia ordine’, così da soddisfare quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D.lgs. 185/1999.
b. E’ fatto assoluto divieto l’acquirente di fornire nella compilazione del modulo d’ordine, ovvero nella procedura di pagamento mediante carta di credito, dati falsi, di fantasia o comunque riferiti a persone inesistenti.
c. L’acquirente è tenuto a verificare l’integrità del pacco recapitato dallo spedizioniere/corriere, contenente i Prodotti acquistati sul Sito del Fornitore. In particolare, il pacco non deve risultare essere stato oggetto di manomissioni.
Eventuali contestazioni, di qualsiasi tipo, relative alla mancanza e/o difformità di alcuni tra i Prodotti ordinati nel pacco consegnato, devono essere promosse da parte dell’acquirente al momento della consegna del pacco direttamente al corriere/spedizioniere e al fornitore entro e non oltre 48 ore dalla consegna.
Il Fornitore non accetta contestazioni successive.
d. Qualora – l’acquirente decida di spedire i Prodotti acquistati ad un domicilio differente da quello inserito nei suoi dati personali, l’acquirente garantisce che i terzi residenti, o comunque presenti, presso tale domicilio sono a conoscenza della spedizione ivi effettuata e che, in ogni caso, hanno fornito l’acquirente preventivo consenso a ricevere i Prodotti da questi acquistati sul Sito. In tal senso, l’acquirente sarà responsabile nei confronti del Fornitore per eventuali rifiuti di ricevere i Prodotti da parte dei detti terzi e si impegna a manlevare e tenere indenne il Fornitore da ogni azione, ragione, pretesa, domanda, richiesta di risarcimento che dovesse essere da quelli promossa nei confronti del Fornitore per cause anche indirettamente connesse alla consegna presso il loro domicilio, di Prodotti acquistati dal Cliente medesimo sul Sito.
d.Bis. L’acquirente si impegna a ritirare la sua spedizione presso i punti di ritiro indicati dal fornitore qualora la spedizione rimanga bloccata in giacenza o sia indirizzata su volontà dell’acquirente a punti di ritiro.
L’acquirente autorizza il fornitore ad addebitare i relativi costi di giacenza e/o spedizione di ritorno al mittente qualora scaduti i termini gratuiti di conservazione del pacco, essa venga rispedita o riconsegnata al mittente o fornitore.
Gli effettivi tempi di giacenza gratuita dipendono dal servizio di spedizione scelto, si consiglia di conltare le relative pagine informative o chiederne espressamente i termini al fornitore prima dell’acquisto.
e. L’acquirente è responsabile dei danni che per effetto dell’inadempimento degli obblighi di cui ai commi a, b e c del presente articolo dovessero prodursi in capo al Fornitore.
f. L’acquirente dichiara, assumendosi la piena e incondizionata responsabilità delle proprie dichiarazioni tanto ai fini civili, quanto ai fini penali, che i dati forniti mediante la compilazione del presente modulo di spedizione sono:
– esclusivamente a lui riferibili ovvero – sono riferibili a terze persone, dalle quali egli ha previamente acquisito il consenso alla comunicazione di detti dati per le finalità esposte nell’informativa di cui sopra, nei modi e nelle forme previsti dal d.lgs. n. 196/2003 (codice privacy).
L’acquirente si impegna dunque a manlevare Prometeo Electronics in relazione ad ogni danno, spesa o costo che dovesse derivare in capo quest’ultima per effetto della illegittima comunicazione di dati di terse persone da parte del Cliente mediate la compilazione del modulo di spedizione.
Art. 12 – Diritto di recesso
Se per qualsiasi motivo l’acquirente non fosse soddisfatto del proprio acquisto può esercitare il Diritto di Recesso conforme al DL 206/05, che prevede la restituzione della merce all’indirizzo specificato da Milena Lingerie entro e non oltre 10 giorni dal momento in cui è stato recapitato l’acquisto. I giorni verranno calcolati su riscontro dell’avvenuta consegna da parte del corriere . Qualora la richiesta arrivi oltre i 15 giorni non potrà essere presa in considerazione. Per maggiori informazioni sulle modalità per esercitare il Diritto di recesso o per richiedere un reso, siete pregati di consultare la pagina presente sul nostro sito nella sezione DIRITTO DI RECESSO.
Comma 1: Penale Annullamento ordine su ordini in fase di LAVORAZIONE: Dal 23 Marzo 2020 eventuali richieste di rimborsi su ordini regolarmente pagati in fase di LAVORAZIONE (merce movimentata in magazzino e preparazione imballaggio e spedizione) e non ancora affidati al corriere per motivazioni di “RIPENSAMENTO” verranno rimborsati integralmente ad eccezione di un costo amministrativo per l’erogazione del rimborso pari al di 3,5% sull’importo pagato + 3€ di costo fisso per le spese amministrative sull’importo pagato.
Art. 13 – Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente
Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui a d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196.
Art. 14 Immagini, testi e grafica
Milena Lingerie® p un marchio registrato e regolarmente depositato all’ufficio marchi e brevetti e non è in nessun caso consentito l’uso parziale o totale senza nostra espressa e scritta autorizzazione.
Il materiale contenuto nel Sito https://www.milenalingerie.it
è protetto da Copyright.
E’ espressamente vietato riprodurre o pubblicare anche solo parzialmente il marchio, le immagini, i testi, la grafica. I marchi e i loghi presenti nel Sito sono di proprietà dei legittimi proprietari e vengono da noi usati in accordo con i nostri fornitori.
Essi non possono essere utilizzati su alcun altro sito internet diverso dal Sito https://www.milenalingerie.it
è protetto da Copyright.