Da oggi gestire la tua consegna quando non sei in casa è molto più semplice e conveniente!
E’ finalmente attivo su tutte le nostre spedizioni GLS il nuovo servizio di consegna GLS Flex delivery che ti consente di gestire e personalizzare la tua consegna in base alle tue esigenze tramite link inviato via mail.
Come funziona Flex Delivery?
Il destinatario è costantemente aggiornato sullo stato di avanzamento della spedizione tramite un link inviato via email dove può accedere a un’area gestionale, sia prima che dopo il tentativo di consegna, dove potrà scegliere una delle sei opzioni di personalizzazione.
• Modifica la data prevista per la consegna:
il destinatario può scegliere una nuova data di consegna.
• Scegli un punto di ritiro tra Sede GLS e GLS Shop:
Il destinatario può scegliere di far consegnare la spedizione presso una Sede GLS o un GLS Shop che fanno parte dell’area di competenza della Sede che raggiunge l’indirizzo di destinazione originale.
• Indica un indirizzo di consegna alternativo:
Il destinatario può indicare un indirizzo di consegna alternativo al proprio.
• Indica un luogo sicuro per la consegna:
Il destinatario può scegliere di far consegnare la spedizione in un luogo sicuro (giardino, garage, balcone) presso lo stesso indirizzo di consegna.
•Autorizza la consegna al vicino di casa:
il destinatario può scegliere di far consegnare la spedizione ad un vicino di casa.
*Il seguente servizio NON è disponibile per Laguna di Venezia, località disagiate e remote.
Dopo la presa in carica da parte di GLS della vostra spedizione riceverete una EMAIL da parte di GLS contenente la stringa URL con cui potrete accedere all’area riservata sul sito GLS e modificare la vostra consegna.
E’ FONDAMENTALE inserire una email valida in fase di registrazione!
La prima email inviata da GLS ha come oggetto del messaggio: [Importante] GLS Italy – Notifica partenza spedizione E9 ******** codice spedizione
All’interno del messaggio ci sarà una URL non cliccabile che dovrete COPIARE E INCOLLARE sul vostro browser per poter accedere all’area riservata GLS.
Accedendo a questa schermata potrete scegliere la consegna presso un GLS shop, riprogrammare la data di consegna, inserire un nuovo indirizzo di consegna, autorizzare la consegna presso luogo sicuro o dal vicino di casa.
Per ulteriori informazioni contattaci o visita il sito GLS nella sezione Flex Delivery