Leggings trasparenti: quali comprare, come indossarli e gli errori da non commettere
L’effetto vedo-non-vedo affascina e seduce sempre. Le delicate trasparenze sono un gioco di seduzione molto chic ed elegante. I leggings con inserti trasparenti sono una interpretazione di “Nude Look” che darà un tocco di sensualità al tuo out-fit Sporty-Chic. Trasparenza si, ma nei posti giusti! La parte laterale delle gambe sono la parte ideale da mettere in mostra senza cadere nella volgarità. Per chi ama uno stile più delicato, i leggings con inserti in pizzo sono ideali per dare quell’effetto semi-trasparente desiderato, molto apprezzato dagli uomini.
Come indossare i leggings trasparenti?
Se vuoi giocare con la moda, i leggings sono il capo basic perfetto per personalizzare il tuo outfit. Siamo dell’idea che i leggings non sono pantaloni, diventa quindi fondamentale abbinare la parte superiore del vostro outfit con qualcosa della giusta lunghezza. Qualsiasi capo decidiate di indossare, non deve essere mai inferiore a metà coscia. I leggings sono ideali per la mezza stagione, quando è ancora presto per i collant. Per un outfit cool e comodo abbina i tuoi leggings con un pull over size a maglia grossa, con un poncho o con caban e camicetta lunga.
Quali scarpe abbinare ai leggings?
Che scarpe abbinare con i tuoi leggings? La prima cosa che ci viene in mente di dirti è: mai scarpe con il tacco! Abbinamento al quanto volgare perchè i leggings sono un capo sportivo “che si adatta” alla vita di tutti i giorni. Questo non vuol dire che non si può abbinare alla parola eleganza, ma bisogna abbinare la scarpa giusta o che in qualche modo la rievochino. Per il resto, via libera a snekers, ma anche a stivali biker boots. Fai attenzione però! Il calzino che esce fuori dagli stivali, o i leggings troppo corti che mostrano lembi di pelle sono l’antiestetica!
I pericoli che puoi correre quando indossi leggings trasparenti:
Uno dei pericoli di indossare capi molto aderenti è quello di evidenziare eccessivamente le curve di una donna, con i suoi pregi e difetti. Un altro pericolo che potrebbe rovinare il tuo outfit, sono i segni lasciati dalla biancheria intima. Scegli quella giusta, evita di mettere in bella mostra il tuo intimo. Per prima cosa indossa biancheria intima della misura corretta, ne troppo larga ne troppo stretta. Per quanto riguarda i modelli, i più consigliati sono di sicuro gli slip senza cuciture, ma sono molto apprezzati anche il tanga e i boxer femminili. Anche la scelta del colore dell’intimo è fondamentale. Per esempio, se indossi leggings chiari scegli un intimo di color carne in modo tale da mimetizzarsi e fondersi con la tua pelle.