Le forme del corpo femminile sono tante e diverse: scegliere un completo intimo che si adatti perfettamente alla propria figura aiuterà a valorizzarla e a sentirsi più belle ai propri occhi e a quelli del partner.
Il primo consiglio è ovviamente quello di cercare di nascondere i punti deboli e di concentrare invece l’attenzione sulle parti migliori del proprio corpo.
Ecco qualche suggerimento su come scegliere l’abbinamento perfetto a seconda della propria corporatura.
- Intimo per il fisico a forma di triangolo
Le donne con una corporatura a triangolo, detta anche a pera, presentano in genere spalle strette, fianchi pronunciati e seno di una taglia medio-piccola. In questo caso la biancheria intima dovrà spostare l’attenzione dai fianchi al seno: un seno piccolo impone la scelta di un reggiseno a coppe rigide e leggermente imbottite, per dare un effetto push-up, ma allo stesso tempo naturale. Per esaltare ulteriormente il décolleté ci si possono concedere anche reggiseni ricamati o a fantasia. Lo slip dovrà invece essere semplice e preferibilmente monocolore: i modelli ideali sono quelli a brasiliana. Per dare invece una forma più armoniosa agli abiti è consigliabile la scelta di slip a vita alta.
I consigli di Milena: slip modellanti a vita alta
- Intimo per il fisico a forma di triangolo invertito
Nel caso in cui invece la figura femminile sia più stretta nella parte dei fianchi e più larga e morbida sulla parte del seno, la lingerie perfetta è quella che mette in risalto la zona del bacino.
Il tipo di reggiseno ideale è quello con le coppe di forma triangolare, ma la scelta varia a seconda della taglia: nel caso in cui il seno sia abbondante è consigliabile un reggiseno senza imbottiture, che sostenga e valorizzi il décolleté. Per quanto riguarda gli slip, ci si possono concedere stoffe e ricami particolari e i modelli più indicati sono tanga e brasiliane.
I consigli di Milena: completo intimo bianco Amoresa 2 pezzi
- Intimo per il fisico a forma di rettangolo
In genere le donne che hanno una corporatura a rettangolo non presentano alcuna sproporzione evidente ma hanno delle curve accennate ed una silhouette abbastanza rettilinea. In questo caso è possibile scegliere tra una vasta scelta di completi intimi, evitando però reggiseni a balconcino o troppo imbottiti per evitare l’effetto “vuoto”. Un altro consiglio è quello di preferire completi colorati e decorati.
I consigli di Milena: completino intimo in pizzo bianco 3 pz
- Intimo per un fisico a forma di clessidra
I fisici a forma di clessidra presentano curve molto evidenti e abbastanza proporzionate. In questo caso i capi sobri e monocolore risultano ideali per apparire eleganti e sensuali senza eccedere. Per quanto riguarda i modelli, la scelta indicata ricade su slip a brasiliana o a vita alta, per la parte inferiore, e reggiseni a balconcino e corsetti per la parte superiore.
I consigli di Milena: corsetto rosso in microfibra e pizzo Hertina
- Intimo per un fisico a forma di cerchio
Le donne a cerchio tendono a mettere qualche chilo in più sulla zona dell’addome, quindi bisogna
dare risalto al seno utilizzando magari dei reggiseni push up. Per la parte inferiore invece è
consigliabile evitare perizomi o slip con fianchi sottili e preferire slip a vita alta o culotte.
I consigli di Milena: ecco la nostra selezione di culottes.