Le nuove tendenze moda donna per l’autunno-inverno 2018/2019 lasciano al pubblico femminile ampia scelta. Il nuovo must, poi, sono i collant fantasia… perché le nuove collezioni faranno sbizzarrire anche le donne più “classiche”!
Fiori, animalier, jacquard, maxi righe, stile western, pelle e pellicce sono utilizzati per la realizzazione di indumenti che ricordano un po’ le linee semplici “al maschile”. Cappotti dritti o classici, mantelle, blazer, mini tailleur, cappelli anni ’80, ma non solo nei “soliti” colori invernali.
Rosso, rosa cipria, rosa shocking, verde, color cammello renderanno meno grigia la nuova stagione.
Ma, è davvero necessario rifornire il guardaroba per intero per essere alla moda? Io dico di no, con gli abbinamenti adatti e, soprattutto, con gli accessori giusti.
Fare spazio nell’armadio per… rivisitare ciò che si ha!
Quante volte abbiamo guardato Sex and the City, magari solo per sognare di avere un guardaroba nuovo, come quello della meravigliosa Carrie? Perché a noi donne piace sognare ciò che non possiamo avere!
Quest’anno, però, con i giusti accorgimenti, si può risparmiare senza rinunciare al buon gusto e alla moda del momento.
Già da tempo, le vetrine dei negozi propongono indumenti in pelle, tagli dritti (cappotti, blazer, tailleur), fantasie a fiori, animali, jacquard, pois e… colori accesi! Adesso ritroviamo anche i cuissard morbidi, gli stivali a calza, le scarpe a punta. Calzature in pelle scamosciata, velluto e glitter saranno ancora in prima linea.
Senza considerare, poi, che le eleganti canotte acquistate in primavera potranno essere abbinate a giacche più pesanti, soprattutto quando si andrà a ballare o a cena fuori.
Insomma… avremo già quasi tutto il guardaroba aggiornato, senza dover fare grandi acquisti.
Con i giusti accessori, come collane e orecchini, borse, foulard, collant fantasia particolari, si può essere originali senza rischiare di risultare démodé.
Il consiglio universale per la scelta del proprio outfit, che non passa con il susseguirsi delle mode, è la considerazione di tre elementi: il nostro stile personale, le nostre caratteristiche fisiche, il contesto in cui ci troviamo. Sentirsi a proprio agio ed essere in armonia con il proprio corpo, in primis, per piacere.
Collant fantasia: nuove tendenze
Sempre più, negli ultimi anni, i collant semplici velati sono stati messi da parte, per far spazio a parigine, calze a rete, ricami in pizzo.
Quest’anno è la stagione dei collant fantasia: in pizzo, in microrete, a pois, con effetti “speciali” (finto tatuaggio, finte parigine, righe), renderanno unico ogni outfit e… attireranno l’attenzione del pubblico maschile!
Adesso saranno alla moda anche collant più pesanti… chi l’ha detto che “chi bella vuole apparire, un po’ deve soffrire”? Finalmente, anche tu che leggi, potrai mangiare serenamente la tua cena a lume di candela, senza pietrificarti ogni cinque minuti per il freddo e senza, eventualmente, rinunciare a indossare gonne e vestiti.
I miei collant fantasia preferiti, versatili e originali: come abbinarli
La mia scelta, questa volta, si è orientata sulla qualità e sulla versatilità delle proposte.
I collant fantasia che ho scelto possono essere lavati e riutilizzati per mesi, senza quei fastidiosi fili tirati che, ogni volta, rendono i collant “monouso”. Ho preferito dei modelli utili da abbinare in qualsiasi momento della giornata e della serata.
Per fare una passeggiata in centro ho scelto i collant di Gabriella con i ricami rossi Cheryl, coprenti, eleganti e originali con il loro “effetto calza”… per chi vuole farsi ricordare.
Li ho indossati con un vestito morbido a fiori colorati, per riprendere il disegno decorativo. Ho utilizzato anche una cintura nera in pelle, dei tronchetti in velluto a calza, un cappellino anni ’80 e una borsa a secchiello.
(Brand: Steve Madden, Aldo, Mango, Urban, Bata, Pimkie)
Per un’importante cena di lavoro, invece, ho scelto i collant in pizzo jaquard di Gatta, morbidi e caldissimi, grazie ai loro 50 denari. Il disegno astratto, con linee tratteggiate verticali, è l’ideale per chi ama essere sensuale, senza eccedere.
Per rendere l’outfit sobrio ma curato, ho indossato una gonna a vita alta aderente, una camicia in seta morbida bianca, una borsa di pelliccia e dei décolleté a punta con tacco a spillo.
(Brand: Mango, Pimkie, Francesco Milano, Compagnia Italiana)
Per un cocktail con le amiche, invece, ho scelto i collant coprenti 40 denari Signorina di Fiore, particolarissimi e sexy con il loro “effetto reggicalze”. Li ho abbinati a un vestito con maniche a 3/4, scollato sulla schiena, una cintura in pelle color cammello, una tracolla con dettagli animalier, cuissard morbidi con tacco.
(Brand: Laura Biagiotti, H2O, Mango, Aldo, Morellato, Terranova)
Qui troverete le Nuove Collezioni Autunno / Inverno ’18-’19
E voi, come abbinerete i vostri collant?!
Ivana Zimbone