Le calze a rete, un accessorio che arricchisce il proprio stile, a patto di seguire alcuni consigli per abbinarle al meglio. Esistono infatti vari modelli di calze e collant a rete, il trucco sta nell’individuare il modello più adatto.
La fama delle calze a rete risale agli anni ’50, quando star del cinema come Brigitte Bardot e Marilyn Monroe sdoganarono l’utilizzo di collant neri. Prima di allora, infatti, le donne erano solite indossare calze color carne. Tornate in auge negli anni ’80 come elemento di provocazione, le calze a rete sono tornate di moda ai giorni nostri: non tanto come accessorio sensuale, ma come capo da utilizzare anche tutti i giorni.
Un modello rete larga molto richiesto è il Collant Kabarette 153
Prima di indossare le calze a rete è fondamentale depilare le gambe.
Che si tratti di collant, autoreggenti o calze da reggicalze, esistono varie dimensioni di rete: a maglia larga o piccola, la cosiddetta microrete. Quest’ultima, è più facile da abbinare e può essere indossata a qualsiasi età. Da lontano, sembrerà di indossare calze dalla trama tradizionale, evitando che il look risulti volgare.
Collant a rete piccola Kabarette 151
Inoltre, andrà scelto il colore più adatto. Calze di tonalità carne sono perfette per il giorno, mentre calze a rete nere sono più appropriate per un abbigliamento casual o rock punk.
È preferibile non indossare calze a rete con minigonne o tacchi eccessivi, bensì con gonne di lunghezza media, jeans strappati o pantaloni che lascino a vista la caviglia, rivelando il dettaglio a rete. Per la parte superiore, si possono abbinare t-shirt o camicie di colori neutri, in questo modo le calze saranno l’unico elemento che catturerà l’attenzione. Per un look casual alla moda, i collant a rete possono essere abbinati a un tubino nero e un paio di sneakers.
Calze autoreggenti con Balza in Pizzo
Assolutamente da evitare scarpe open-toe o sandali, preferendo scarpe chiuse e stivali, che rendono il look sobrio ma sensuale. In generale, trattandosi di un accessorio particolare, gli abbinamenti dovranno essere equilibrati, optando per un trucco leggero e accessori poco appariscenti.
Per trovare il modello più adatto alle vostre esigenze, ecco la nostra selezione di calze a rete.
Qui invece trovi la nostra selezione di collant a rete.