Dall’intimo alla moda giorno, ormai si è affermato un nuovo must: il body! Comodo, versatile e declinabile in tutti gli stili. Per lo sport, per lo shopping, per una serata galante o per un aperitivo con le amiche… non può mancare nel guardaroba della donna chic.
Già da anni le vetrine dei negozi espongono body in versione elegante, in pizzo, tulle, velluto, ecopelle. Le più intraprendenti li usano già, ma molte temono di non saperlo abbinare o di rischiare di sentirsi inadeguate, in “tenuta da notte”.
Tuttavia, se ben accostati, i body eleganti possono rendere il vostro outfit originale, sexy e irresistibile.
Per il giorno o per un aperitivo con le amiche, ho scelto il body Rebecca di Gatta, in viscosa a maniche lunghe, con macro pois vellutati che vanno di gran moda!
L’ho abbinato a pantaloni palazzo neri di Dorothy Perkins e a un Biker Jacket di Mango. Ho completato l’outfit con dei tronchetti chiari Missguided, una borsa shopper di Zara in cordoncino intrecciato e dei cerchi color oro. Così apparirete curatissime, ma vi sentirete a vostro agio!
Per una cena con la vostra nuova fiamma, per una passeggiata serale alla ricerca di un long drink, ho scelto il body Moketta di Obsessive, in morbido tessuto nero e pizzo ricamato.
L’ho abbinato a una semplicissima gonna a ruota nera di H&M e a un blazer verde scuro con reverse in velluto, per richiamare le strisce del body. Per scoprire leggermente i piedi e tenere ben visibili le caviglie, vi propongo delle décolleté asimmetriche in camoscio di Zara, da aggiungere a una borsa in camoscio con catenina, di George J. Love. Gli orecchini pendenti con cristalli a goccia, di De Liguori, richiamano la giacca e intensificano lo sguardo.
Così sembrerete eleganti, ma avrete pure un completino intimo speciale per il “dopo cena”!
Per una serata hot, per la notte di S. Silvestro, per un discoparty esclusivo, ho scelto il body super sexy di Chilirose. In tulle e pizzo floreale, è l’ideale per la donna che vuole farsi notare. Indossatelo con delle coppe adesive nere per il seno, per evitare eccessive trasparenze.
L’ho abbinato a una gonna lunga di colore nero, a vita alta con spacco. Anche in questo caso, preferisco le décolleté, ma le più coraggiose potranno indossare i sandali che, questo inverno, vanno di moda. Per questo outifit ho scelto una giacca in ecopelliccia color crema di Jour Pour Le Jour e una pochette di velluto nero di Patrizia Pepe. A impreziosire ulteriormente il look, degli orecchini pendenti di Swarovski, con cristalli trasparenti che illumineranno il vostro viso. Nessuno potrà resistervi!
Ivana Zimbone