Il Reggicalze: Consigli Utili E Con Cosa Abbinarlo

Il Reggicalze: Consigli Utili E Con Cosa Abbinarlo
02/07/2019 Milena Lingerie

Il reggicalze: curiosità, quali modelli acquistare e con cosa abbinarlo

Il reggicalze da sempre è sinonimo di seduzioneerotismo femminilità. Tra gli indumenti di intimo femminile è considerato un “must”. Nasce durante i primi decenni del ‘900 grazie a Paul Poiret, stilista francese creatore della moda in senso moderno. La prima vera apparizione di questa nuova arma di seduzione si ha nella locandina del film “L’angelo azzurro”, che raffigura una donna che indossa con posa provocante un seduttivo reggicalze. Fu cosi che venne concepito come accessorio di moda e ogni anno ormai compare in tutte le collezioni dei marchi leader nel campo della lingerie.

In commercio troverai una grande varietà di reggicalze che si differenziano per colori, tessuti e forme. I più classici sono in pizzo o tulle con forma a fascia, ma li puoi trovare anche con forma a bustino o un modello cut-out per essere più intrigante. Ti aiuteremo a scegliere il reggicalze che fa al caso tuo e ti suggeriremo come abbinarlo e quando indossarlo e quali calze da reggicalze mettere sotto!

Quale modello di reggicalze scegliere?

Il reggicalze è un capo di intimo che dona a tutte le donne, sia a quelle donne dal fisico asciutto e slanciato sia a quelle dalle forme curvy, quindi ci sentiamo di sfatare il mito che se lo può permettere solo chi ha delle belle gambe affusolate. Devi però scegliere il modello giusto, quello che si sposa meglio con le forme del tuo corpo! Per esempio il reggicalze a fascia stretta è molto consigliato per quelle donne dalla silhoutte slanciata. Invece per le donne con i fianchi larghi o fisico a pera, consigliamo dei reggicalze a vita alta nella forma tipica dei bustier, con una struttura contenitiva che minimizza le curve, perfetti da indossare sotto i vestiti più aderenti.

Come si indossa il reggicalze?

Ci sono modelli che si indossano dalle gambe o dalla testa, quando sono a pezzo unico per esempio. Quelli più diffusi però si agganciano dietro la schiena con dei laccetti/gancetti regolabili. In entrambi i casi però, ilreggicalze va indossato sul punto vita e non ha importanza se indossi slip, tanga o perizoma, indossalo sopra l’intimo scelto. La funzione del reggicalze è quella di evitare che le calze scendano sulle gambe, quindi successivamente dovrai agganciare le clip delle bretelline al bordo superiore delle calze. Fatto?!

Quando indossarlo e quali calze da reggicalze abbinare?

Noi consigliamo sempre abbinamenti tinta su tinta: per esempio i modelli neri si abbinano benissimo con le calze autoreggenti nella stessa colorazione, soprattutto se hanno ricami in pizzo. Invece quelli in tulle trasparente possono essere coordinati anche con slip e calze in tinte diverse. Per le sposa il total white è d’obbligo mentre alle calze autoreggenti color carne abbinate reggicalze in tinta oppure avorio e bianchi.

Ecco qualche nostro modello di calze da reggicalze da poter abbinare con i tuoi reggicalze:

Si possono indossare le calze autoreggenti con il reggicalze?

Le calze autoreggenti sono il capo di intimo preferito da noi donne in termini di comoditàsensualità praticità. Se in programma hai qualche appuntamento speciale e vuoi stare più tranquilla, senza avere il timore che le calze scendano, puoi tranquillamente abbinare le tue calze autoreggenti con il reggicalze. Ci sono alcuni modelli di autoreggenti per esempio con già il reggicalze incorporato. A volte è difficile metterle insieme poiché le autoreggenti hanno il silicone e, con la balza in pizzo, fanno  un po di spessore. Il primo consiglio è quello di indossare una calza alla volta fino a metà coscia. Dopo aver regolato le bretelline, agganciate il bottoncino al di sotto della calza, fra la coscia e autoreggente, prima la parte anteriore e poi quella posteriore.Per sembrare ancora più elegante abbina le autoreggenti con gonne e vestiti non troppo corti.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Offerta riservata

Ottieni 10€ di sconto!

3 Buoni motivi per iscriversi alla nostra newsletter:
  1. Ricevi 10 Euro di sconto sul primo acquisto
  2. Ricevi novità e tendenze 
  3. Ricevi offerte riservate e Codici Sconto
Iscriviti
Non cederemo mai i tuoi dati ad aziende terze nel rispetto del GPDR.
close-link
Offerta riservata

Ottieni 10€ di sconto
3 Buoni motivi per iscriversi alla nostra newsletter:
  1. Ricevi 10 Euro di sconto sul primo acquisto
  2. Ricevi novità e tendenze 
  3. Ricevi offerte riservate agli iscritti
Iscriviti
Non cederemo mai i tuoi dati ad aziende terze nel rispetto del GPDR.
close-link

Dove ti mandiamo lo sconto?

INVIAMI LO SCONTO
Non cederemo mai i tuoi dati ad aziende terze nel rispetto del GDPR.
close-link
AVVISAMI QUANDO TORNA DISPONIBILE Quando il prodotto che hai scelto tornerà disponibile ti invieremo una Email per avvisarti.
Email Quantità Non condivideremo il tuo indirizzo email con nessuno.