Restituzioni | Diritto di Recesso

Reso Gratuito con Paypal

Hai ordinato una taglia sbagliata o il prodotto presenta dei difetti? Il reso è gratuito

30 giorni per ripensarci

Non sei soddisfatto dei prodotti ricevuti?Nessun problema! Hai 30 giorni per restituirli!

Soddisfatto o Rimborsato!

Da noi i tuoi acquisti sono sicuri e protetti dal sistema Soddisfatto o rimborsato entro 30 giorni!

Informazioni sui Resi

Milena Lingerie è sempre attenta alla soddisfazione della sua clientela, per questo motivo i prodotti vengono sempre sottoposti al nostro controllo prima di essere spediti per garantire le perfette condizioni.  E’ ovviamente possibile richiedere un RESO o usufruire del diritto di recesso secondo le condizioni di seguito riportate.   Modalità gestione resi:      – Sostituzione del capo acquistato;   – Rimborso: il prezzo pagato dei prodotti resi, escluse le spese di spedizione, ed eventuali costi accessori.
Eventuali omaggi dovranno essere restituiti qualora venga fatta richiesta di rimborso.

Resi per cambio taglia

E’ possibile richiedere un reso entro 5 giorni dalla consegna.  Spese di riconsegna al nostro centro di raccolta: a carico dell’acquirente Spese di riconsegna all’acquirente: a nostro carico

Resi per articolo con difetti di fabbricazione

E’ possibile richiedere un reso entro 30 giorni se il prodotto presenta un visibile difetto di fabbricazione. E’ assolutamente necessario segnalare eventuali difetti entro 48 ore dal ricevimento della merce e mantenere il prodotto integro e nella sua confezione originale.In questo caso chiediamo la vostra collaborazione prima di autorizzare il reso è necessario inviare 4-5 fotografie in formato digitale che evidenzino il difetto riscontrato.   Spese di riconsegna al nostro centro di raccolta: a nostro carico. Spese di riconsegna all’acquirente: a nostro carico.

ARTICOLI NON SOGGETTI A RESI E DIRITTO DI RECESSO* 

Per motivi igienici sanitari tutti i prodotti che vanno a contatto con parti intime del corpo quali ad esempio slip, tanga, calze, collant, bodystocking, etc, etc, vengono in TUTTI i casi esclusi dal diritto al reso e dal diritto di recesso.   Qualora una confezione composta da più pezzi, contenesse un capo destinato al contatto con parti intime opportunamente sigillato separatamente, sarà possibile la sostituzione o il reso, soltanto se l’involucro di quest’ultimo  risulterà NON essere stato aperto dal cliente. Negli altri casi vengono apposti dei sigilli alle confezioni. La rimozione o danneggiamento della confezione e/o sigillo d’integrità posto a protezione del prodotto, comporterà senza eccezioni l’esclusione dal diritto di recesso o reso. Tutti i resi verranno video-ripresi nostro staff a tutela del nostro operato.
Non saranno in nessun caso accettati resi per:    – Capi destinati a contatto con parti intime (slip, perizoma, tanga, calze, collant, bodystocking, etc.)    – Capi privi della confezione originale o con confezione danneggiata e/o strappata    – Capi indossati o lavati    – Capi danneggiati a causa di trattamenti impropri dell’ acquirente    – Pacchi rispediti in contrassegno o in porto assegnato    – Pacchi rispediti senza previa comunicazione e nostra autorizzazione.

I prodotti della categoria OUTLET non sono soggetti alla restituzione e/o recesso e quindi non è possibile restituirli o sostituirli con altri prodotti.

Resi Gratuiti con Paypal

Effettua il tuo acquisto pagando con Paypal potrai usufruire del servizio di Reso GRATUITO leggi le condizioni su https://www.paypal.it/reso

Condizioni per esercitare il Diritto di recesso DL.206/05

Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 15 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo integro il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita, inclusi i costi di spedizione.

Se il reso viene effettuato tra il quindicesimo e il trentesimo giorno avrai diritto al rimborso dei prodotti restituiti.

La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi, ovvero gli utenti che hanno inserito nel modulo di registrazione la propria Partita Iva. In base al Decreto legislativo 206/05, il diritto di recesso non può essere esercitato per i contratti:
-prodotti non disponibili presso il fornitore ed acquistati su specifico ordine del  consumatore.-fornitura di prodotti confezionati a richiesta o chiaramente personalizzati e che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi rapidamente.-fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il venditore non è in grado di controllare

Il diritto di recesso si esercita inviando entro il termine di cui sopra previsto (pena la decadenza), una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ritorno (A/R) che manifesti la volontà di recedere dal contratto concluso.

Tale comunicazione dovrà essere indirizzata direttamente al seguente indirizzo:

Prometeo Electronics di A.M. Via Piave 17 Catania (CT) 95129

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica certificata all’ indirizzo di posta
E’ consigliabile contattare preventivamente il Servizio Clienti  comunicando i seguenti documenti e dati:
-numero d’ordine o fattura e data di consegna-codice e descrizione dei beni acquistati -modalità di rimborso (PayPal, bonifico bancario, buono sconto da spendere nel nostro negozio).
Il Servizio Clienti Vi informerà della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, dandovi contestualmente tutte le informazioni necessarie e il numero d’attribuzione del reso.Vi ricordiamo che qualsiasi forma di reso deve essere espressamente autorizzata da Milena Lingerie, non verranno accettati i resi non autorizzati.
Note:   Eventuali omaggi dovranno essere restituiti qualora venga fatta richiesta di rimborso, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’ accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.
Manca accettazione del reso da parte di Milena Lingerie
Nel caso in cui non fossero rispettate le condizioni sopra citate o dovesse essere riscontrato il danneggiamento dei prodotti resi o il loro utilizzo, Milenalingerie.it. si riserva il diritto di non accettare il reso. In questo caso l’acquirente potrà decidere di ricevere nuovamente i prodotti acquistati, facendosi però carico delle spese di spedizione. Non sarà in seguito possibile rifiutare la spedizione inviata.

Responsabilità

Milena Lingerie non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti causati dal ritardo di consegna di un ordine o dalla perdita o danneggiamento  dello stesso da parte del corriere. Per questo motivo nella pagina di conferma ordine è a disposizione l’opzione ” Spedizione Assicurata” per tutelare l’ acquirente da qualsiasi tipo di problema causato dal corriere. Al momento della consegna della merce l’acquirente è tenuto a controllare, che il numero dei colli consegnati corrisponda all’ordine effettuato, che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura. In caso di manomissioni e/o rotture, l’acquirente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta ”Riserva di Controllo Merce” sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatore. L’acquirente è tenuto a segnalare eventuali danni entro 48 ore dal ricevimento della merce, a mezzo mail a info@milenalingerie.it
Modalità di spedizione
Una volta esercitato il diritto di recesso entro 10 giorni dal ricevimento della merce, tramite comunicazione scritta e successiva conferma del nostro staff, l’acquirente potrà procedere con la spedizione inviando il tutto a:
Milena Lingerie  – Prometeo Electronics Sede operativa: Via Piave 17 Catania (CT) 95129  Italia tel. + 39 095-539130
Tutti i prodotti resi possono essere rispediti tramite corriere espresso, o pacco postale tracciabile. L’importo per le spese di spedizione sarà a carico dell’acquirente.
Vi ricordiamo che, se deciderete di non utilizzare un corriere, vi  prenderete la responsabilità per eventuali danneggiamenti e/o smarrimenti dei prodotti resi. Sarà vostra responsabilità imballare accuratamente i prodotti.
Tempistiche del rimborso
Il rimborso del prezzo complessivo dei prodotti (spese di spedizione escluse) avverrà nel più breve tempo possibile e non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento del reso. La tempistica del rimborso varia a seconda del metodo di pagamento utilizzato e specificatamente:
– Paypal: il rimborso verrà effettuato direttamente sull’account paypal e sarà visibile immediatamente. Paypal stesso  invierà una comunicazione attestante il rimborso e, in seguito, l’acquirente sarà contattato tramite posta elettronica dal nostro servizio clienti.- Bonifico bancario: in questo caso l’acquirente  sarà contattato dal nostro servizio clienti, a cui dovrà fornire gli estremi bancari per poter procedere con il riaccredito della somma versata. Il tempo tecnico per ottenere il riaccredito su conto corrente bancario dipende dalle procedure dell’ istituto di credito di appoggio.

AVVISAMI QUANDO TORNA DISPONIBILE Quando il prodotto che hai scelto tornerà disponibile ti invieremo una Email per avvisarti.
Email Quantità Non condivideremo il tuo indirizzo email con nessuno.

Vuoi ricevere 5 Euro di SCONTO?

Iscrivendoti alla nostra newsletter ti invieremo delle offerte imperdibili, oltre a tenerti aggiornata/o sulle ultime tendenze. I tuoi dati non verranno MAI ceduti a società terze.

Grazie per esserti iscritto, riceverai via email il codice sconto che potrai usare sul nostro shop!